giovedì 15 novembre 2007

Caccole

«Bum ! SciaffFFFF...scick...PatasciaccCCCH» !

Come il contenuto di un uovo, che si rompe in padella, la macchia grigia e molliccia si allarga, a formare una pozza della consistenza di un budino.

Zoomata, dissolvenza, campo largo, medio, ristretto...macro.

Una manna, per ammiratori di Lara Croft, protagonista del videogioco cult Tomb Raider, o aspiranti a diventare fantocci di paglia, di una televisione che spia da buchi catodici a forma di serratura, tipo"Il grande fratello" o "L’Isola dei famosi", "La Fattoria" e via discorrendo, spacciando storie taroccate per realtà da offrire ai gonzi.
Aspettando che un colpo di culo li scodelli in questi cassonetti della spazzatura, si allenano e divertono con la videocamera dei poveracci: quella del telefonino.

Se non attori, almeno registi.

Sono giovani, vigorosi e ben pasciuti, sprizzano energie, ma con cilindri e pistoni al posto del cuore e una sintetica centralina elettronica, a comandarne le fasi: poche schede, inserite in guide scanalate ricavate dopo aver svuotato il cranio dalla sua gelatina grigia che, normalmente, vi dimora.

E invece no: c’è stato uno sfratto e, dove questo è avvenuto, siamo alla presenza di mutanti, modelli "Caccola", tirati a lucido, con facciata a vista tanto bella e curata fuori quanto il vuoto pneumatico dentro.

Ti sembrano crescere e cresciuti - e grazie a Dio, se non la quantità, ancora abbiamo qualità - ma tante sono le conchiglie vuote, abbandonate su spiagge deserte, disertate da quell’antico abitatore che si chiama "sale in zucca".

«Spalsh !»

Penso sia il rumore che fa un pomodoro che è schiacciato...
o Sara Hamid, 16 anni, marocchina, matarellata da un bus.

«Dai, vai a vederla anche tu, ha la testa staccata !»

Parecchi studenti hanno "fotofilmato" i pezzi del cervello della loro compagna, sparsi a terra;
e poi hanno messo in rete il filmone...

«Dai, che ha la testa staccata e il cervello...»
...come un tuorlo, a fatica trattenuto dal poco albume che ne faceva collante, diventa dello spessore di una foglia.

...giovani, vigorosi e ben pasciuti...ancora con moccio e pallina di muco, rappresa, rinsecchita e pendula.

Generazione caccola.


Io, secondo me...15.11.2007

Nessun commento:

Posta un commento