venerdì 16 novembre 2007

studenFessa

Istituto Pollini, in Mortara, provincia pavese:

"Studentessa pesantemente insulta e schiaffeggia il professore [...] la ragazzina, di 15 anni, l'ha preso a schiaffi, strappato il maglione e stracciato i registri".

Motivo del contendere era che l’insegnante si era reso colpevole d’aver sforato sull’orario d’uscita, quando già i compagni delle altre due sedi staccate erano a farfalle.

Più che una studentessa da banco, s’avvia a diventare una studenFessa da bRanco.

M’immagino il futuro, che se tanto è il prologo, ben sicuro sarà l’epilogo.
Nella verde stagione - a farsi le ossa e spezzarle agli altri - visto doti, dote e dotazione, sarà arruolata nelle brigate "Bauscia": bulletti che picchiano, ricattano e rapinano propri coetanei e danneggiano istituti ed istituzioni;
fiorendo, alla scuola - anzi: squola - di tali bamba, si farà strada sulla strada, fermandosi dove l’adrenalina e l’arte del menar le mani sfogherà primari e primitivi bestiali istinti.
Botte, a Urbi e - dopo il trattamento - agli Orbi, che s’accontenta di dare benedizioni a quelli nelle vicinanze - da recluta - per poi, veterana, "Alla città e al mondo".

Crescendo, non potrà che andare...in crescendo:

manganello, catene, coltello, bomba-carta o Molotov, poco interessa l’attrezzo che userà, quanto invece la stalla di destinazione, dove ritrovarsi in famiglia, che "Curriculum Vitae" e lettera di presentazione sono belli che pronti !

Poco importa che il parco buoi sarà tra gli Ultrascemi, i Black Bloc, i pacifiNti o teppaglia varia:
predisposizione ed arte nel menar le mani, affinata dalla tenera età, non può sfociare che in un crogiolo di prepotenze, prevaricazioni, imposizioni fisiche e crudeltà senili.

Nell’attesa di far tanto di danno da grandi, queste caccole sono a sgomitare, cercando d’imporre i propri porci comodi, sia tiranneggiando in famiglia che nell’insegnamento.

A correggere simili legni storti, andrebbe applicata la tanto "barzellettata" tolleranza zero o colpirne uno per educarne cento, come amava dire il vecchio Mao.

"[...] è stata sospesa per quindici giorni".

Sarebbe stato meglio obbligarla all’accompagnamento al guinzaglio e al porto di museruola, piuttosto che alla vacanza;
che tanto, se poi non si promuove, già ci s’immagina come finirà...

Stupida studenFessa...faccia da schiaffi, che a non raddrizzarla ora, domani sarà uno stracciar di vesti !


Io, secondo me...16.11.2007

Nessun commento:

Posta un commento