venerdì 28 dicembre 2007

smeMORATTIcket

Sono andato a ripescare un articoletto, vecchio di quando la Moratti cercò - la prima volta - di ficcarcelo nel...gargarozzo: il rospo del ticket, intendo.
Se Milano ingollerà il suo olio di ricino, forti nel percepire rassegnazione nel popolo bue, altre realtà cittadine useranno stesso sistema per fare palanche, travestendosi in paladini dell’aria pulita.
Coerenza vorrebbe che la salvaguardia della salute imponga chiusura, e non l’applicazione di taglieggiamenti feudali, buoni a portare sonanti denari

perché, se è vero che CHI INQUINA PAGA, pure sarà vero che...CHI PAGA INQUINA !

E la cappa di fumi sopra la pianura padana si guarderà bene di passare oltre che, non avendo targhe, continuerà a transitare su una metropoli che ha trovato modo di essere complice e compagna di merende, nel perseverare a spremere i portafogli del prossimo.

...

In origine sembrava fosse una caratteristica solo del Creatore, poi passato anche a privilegio della Camorra: il far ricadere sui figli i peccati dei padri; dopo, la peculiarità s’è inflazionata.
In Italia persino i neonati nascono con il "peccato originale": hanno già spalmato sopra una parte del debito nazionale, come se fossero fette di pane su cui stendere particole di cambiali !
Secondo la media del pollo: c’è chi ne mangia due e chi nulla, ma la statistica ne conta uno a testa !
Crescendo ed arrivando ai miei anni si stratificano sulla pelle le rughe del peccato, come le sfoglie che fan lievitare le montagne, e ormai ci scarnificano, più che tosarci.
E qui comincia l’avventura dell’uomo qualunque, degli eterni sfigati: legnati e bistrattati come bestie da qualsivoglia impiegato pubblico, rapinati da una criminalità organizzata i cui affiliati sono poi "indultati" da quella politica, dai cui rappresentanti inoltre siamo perennemente presi per il culo;
derisi da evasori, falsi invalidi, imbonitori da baraccone, gli onorevoli da circo Barnum ci obbligano pure a sopportare i loro fenomeni, figli trafficoni che giocano con l’alta finanza, riuscendo a rompere tutti i "giocattoli" che papà "smemorati" lasciano alla loro portata.
E tocca a noi poi ricomprarli; un’eterna TELECOMmedia: UNIPOLli, totalmente spennati e scremati ( PARMALAT ), pelati ( CIRIO ) e grigliati, come succulenta carne...ARGENTINA ( Bond ) !
Il tutto sotto gli occhi di una classe omertosa: la tribù degli "Io non ne sapevo nulla".
E pensare che l’Egitto si lamentò per poche bibliche piaghe;
Dio Onnipotente, rimandaci quelle e riprenditi questi "onorevoli" devastatori !
Giuro, non ti dirò mai poi "Piango perché me li hai tolti, ma grazie per avermeli dati";
casomai: "Osanna nell’alto dei cieli per averceli espropriati" !
Siamo laboriose formiche operaie: troppe, tanto da essere ritenute spesso fastidiose ma poche per soddisfare e mantenere i capricci di un eccessivo numero di regine;
poveri insetti, sacrificabili e utili a soddisfare l’ego di tanti nani che provano gusto a calpestarci.
Gli Alpini vi hanno rinunciato da tempo ai muli, ma la nostra datata classe politica, pur disprezzandoci, su noi ci campa: siamo eterni somari, pazienti, tenaci, resistenti ma destinati a portare sul groppone questo sciame di zecche.
Per noi, bastone e carota è tutt’uno: il primo lo scaricano sulla schiena, l’altra...beh, lasciamo perdere !
Sessanta milioni d’Italioti sulla cui pelle "pascolano", poche migliaia di voraci parassiti !
Ma di tutto ciò, rassegnati, tendiamo a perderne ricordo, eterni...smeMORATTI !
Almeno, fino a che, in questo bacino d’umiliati, c’è pure posto per una sottoclasse, dei "Paria", individui appartenenti alla casta più bassa e infima: gli automobilisti !
C’è rimasto solo la pelle: dell’interno tante sanguisughe ci hanno svuotato, risucchiati dei...liquidi.
Aspramente...bollati, ci....assicurano un bonus-malus, che non è possibilità binaria, un pendolo che può oscillare dall’una all’altra parte, ma più simile al "Mors tua, vita mea", che diventa "Malus tua, bonus mea" !
E sulla benzina Roma schiuma ancora tasse per recupero spese sulle...guerre Puniche !
E la Moratti innesca un gioco di carambole e rimbalzi;
entri in Milano ? Paga !
Poi t’inventerà pure la tassa d’uscita.
Grazie a lei, ottomila comuni della penisola giocheranno al bigliardo..con le nostre palle.
E i trasportatori ci useranno come "discarica" dei costi sostenuti.
E lo spurgo "Air McDonald's", aeroporti Malpensa e Linate, continuerà nell’operazione "merda nei cieli", con scarichi di bomboloni alati che, come fette in un Hamburger, farciscono e ruotano a torta nei cieli della metropoli meneghina.
Sulla disponibilità ed efficienza dei mezzi pubblici, chiedete ai pendolari...se ne avete il coraggio !
MORATTIcket, ovvero: la fine...della Letizia !


Io, secondo me...09.11.2006

Nessun commento:

Posta un commento