L’acqua fredda rinfresca, la calda riscalda, la tiepida è una via di mezzo, la bollente scotta e la gelata, ghiaccia;
al fuoco bolle, se continui evapora e nel congelatore diventa ghiacciolo.
Ho inventato l’acqua calda, il bollore per gli spaghetti e il cannello di ghiaccio per l’estate: niente male eh ?
Come dite ?
Già ci avevano pensato altri: tutto conosciuto, risaputo, addirittura elementare anzi, lapalissiano, come insegna la Storia di Jacques II de Chabannes, signore di La Palice, che morì durante un assedio alla città di Pavia nel 1525, i cui soldati, cantarono lode:
- «Il signor de La Palisse è morto. Morto dinanzi a Pavia; se non fosse morto sarebbe ancora in vita».
Mi par di sentire il dire di molti, condizionati dall’aver visto il troppo di Dr. House Medical Division più E.R. medici in prima linea:
- «Infermiera, 2 cc. Di Rimbambil e un endovena di Rincoglionil...defibrillatore...basta, il Beppe l’abbiamo perso !»
E no, mi spiace, come a molti, ma ci sono ancora, vispo e arzillo, il vostro tormento quasi quotidiano, inesorabile come le tasse e la morte.
Noi maschietti abbiamo una croce e una delizia: gli attributi, gemelli che fanno sostegno e compagnia al dolce augello;
sono come la coda del pavone o gli attrattori multicolori, che tanti animali attivano, in svariate e strategiche parti del corpo, per attrarre femmina.
Unico difetto: ogni tanto girano, come elica d’elicottero !
Le mie, in questo momento, sono come pale di frullatore in centrifuga.
"La sicurezza va affrontata come questione democratica, non come vendetta contro gli immigrati [...] certo, se sono tenuti in campi miserevoli, emarginati, sottopagati nel lavoro e sfruttati, il crimine cresce ".
- «Signori, è avvenuto il contatto: dal pianeta Papalla ecco la prova che c’è altro nell’universo. Il "marziano" Verde-Pdci, della galassia Palazzo Madama, dice di chiamarsi "Manuela Palermi", graduato "Senatrice" e capolista della Sinistra l'Arcobaleno in Toscana, di non so quale universo».
"[...] una buona immigrazione significa dare la possibilità di cercarsi lavoro, costruendo strutture ad hoc che li aiutino, riconoscergli gli stessi diritti ad iniziare dal voto, creare una rete d’assistenza. Invece sono [...] vittime di leggi repressive [...] a causa di un delinquente rumeno che ha ucciso una povera donna è stato criminalizzato un intero popolo [...] e questa campagna elettorale all'insegna del 'dagli all'immigrato' dà il senso di un Paese in cui sono ancora pericolosamente vive l'intolleranza e le radici fasciste".
Le pale del ventilatore a soffitto, in cucina, neppure alla massima velocità riesce ad eguagliare i giri delle mie, di palle, che pure il pelo della mia cagnolina e i capelli di mia moglie sono a sventolare per lo spostamento d’aria.
A questo punto mi viene chiedere:
- «Ma, la Manu, ci fa o ci è ?»
"[...] possibilità di cercare lavoro [...] costruendo strutture ad hoc [...] riconoscere diritti [...] voto".
L’acqua fredda rinfresca, la calda riscalda, la tiepida è una via di mezzo, la bollente scotta e la gelata, ghiaccia;
al fuoco bolle, se continui evapora e nel congelatore diventa ghiacciolo.
Certo, ma per chi è IN REGOLA, e non che arriva perché gli hanno detto che questo è il Bengodi, il paese dei balocchi.
Ascolta, Manuela: se questo paese deve essere la tua sputacchiera, intollerante e con radici fasciste, alza il culo e vai a colonizzare la Siberia che, tanti di quei disgraziati che accogliamo, sono effetti e prodotto del pensiero applicato Marxleninstalinista, tettarella che ti sei ciucciata sin dalla culla !
Prendi la tua bibbia e smamma, gira la sinistra e trova orizzonte, mirando stella rossa e sol dell’avvenire, che alla fine sarai di ritorno, sul gommone, nella stiva d’una nave o nel sottofondo di un camion, ad affittare una baracca di cartone e dormire sotto i giornali, con il bagno in campagna e l’erba come carta igienica;
con la paghetta del kolchoz non puoi pretendere di più.
E dopo l’epilogo, la caduta del comunismo e del muro di Berlino, con novant’anni di minchionate come referenza, non venire a darci lezioni.
Intolleranza e radici fasciste...
- «Ma va da via i ciapp !!!»
Io, secondo me...21.03.2008
venerdì 21 marzo 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento