Tiriamo un poco di conto, cercando di trovare l'incognita:
Data una equazione:
X = b - s
se a b si toglie s, i conti tornano ma, se ci si ostina a credere che, invertendo l'ordine dei fattori, il risultato non cambia, a metterci il negativo, c'avanzano cavoli amari;
O(b)ama è una cosa: O(s)ama, tutt'altro !
Svolgimento.
Di lei un fine dicitore affermò che è l'anima del fagiolo che sale a Dio;
ingurgitato il gustoso alimento questi, nell'agonia della digestione, vende cara la sua pelle, si decompone e fermenta: da malefico alchimista, mescola i suoi pestiferi gas, esala l'animaccia nell'intestino, prende l'unica via libera e "spara", spandendo nell'aere la fetida puzzetta.
Quello è l'estremo soffio, scoreggia, rantolo e tardiva vendetta, amplificata da rumore di tromba; quella che si dice accompagnare la sanità di corpo.
Il nostro fagiolo è cotto nella cucina di Al Qaeda e la marca del legume si dice sia Abu Omar al Baghdadi, colto nell'orto iracheno, dove si afferma emiro, in virtù di reggitore di un fantomatico stato islamico.
No, qualcuno corregge: invero, che si nasconde dietro è Abu Ayyub al Masri, che in quella martoriata regione vorrebbe creare una riserva di "Fagioleria", che tanti ne hanno già arrostiti a fiamma, più morta che viva.
Ora, osservando che il nuovo Presidente degli "Iuessei", già di suo è tostato, l'ha scambiato per un fagiolone e pieno di sé, come pentola sul fuoco, borbotta, gorgoglia ed effonde anima della specie sua:
- «La pace sia su chi segue il retto»...scusate, volevo dire «la retta via».
Spalmati la vaselina, Al Fagiol, prosegue:
- «America go home ! Pussa via, smamma, aria, sciò: ritirati, non rompete i coglioni, che qui è cosa nostra, c'abbiamo pisciato per primi, a marcare il territorio; Noi, cavalieri della guerra santa, c'abbiamo la faccia, ma non siamo scemi. Mica ci facciamo gabolare da voi, dall'Eliseo, dal Cremino, dall'Inps, dall'Inail, dalla CGil...»
Dopo essersi presentati come Di Pietro, cioè portatore e possessore dell'unica verità, nascosta ai non...eletti, continua:
- «Ridiradevi, dornade alla ziduazione brima di Berlusconi !»
Oh, scusate: si sono sovrapposte le due stazioni, quella dell'Idalia Dei Veleni, di Abu al Tontin e dell'altro.
- «Rimettete i pezzi sulla scacchiera come all'inizio, che lo scacco matto non vale !»
I calci nel posteriore che, in Irak, alla premiata ditta fondata da Bin Laden, sta facendo migrare le emorroidi al posto delle tonsille, fanno male: se Obama termina la disinfestazione e sposta i "calciatori" in Afghanistan, la compagnia dei borlotti si ritrova sui gommoni, in mezzo ad un mare di guai,
- «Siete nei pasticci: la vostra classe politica annaspa, l'economia asfissia», dice la controfigura, ritoccata in giovane, di Osama «la vostra guerra oppressiva verso i paesi islamici vi sta facendo venire i buchi nelle tasche e sui pantaloni; senza palanche sarete solo degli straccioni. Non impicciatevi dei nostri affari, imbottite i vostri, di panini, che noi li facciamo con la carne nostra: la friggiamo meglio !»
Poi arriva l'analisi finanziaria:
- «Allah vanifica l'usura e fa decuplicare l'elemosina».
Fosse vero ! Con tutti i soldi che i paesi occidentali hanno dato ai palestinesi, avremmo dovuto essere al riparo per generazioni, da ogni rischio di bancarotta;
Il problema ce l'ha il povero Allah e il suo profeta, che si è trovato dei derivati, in portafoglio: investimenti che se ne vanno in...fumo e fagioli scoppiettanti come caldarroste. Quel che gli torna, è peggio della puzza di bruciato.
- «Sarete sospinti verso i bidoni della spazzatura !»
Impossibile: se gli americani se ne vanno, la gente del fagiolo non li avrà più sulla porta...sul coperchio, a rovistare in casa loro !
Tanto sono sicuri dell'appoggio del loro dio, che tentano l'inciucio, volendo convincere la nazione a stelle e strisce ad averne tornaconto:
- «Guardate, proprio perché siamo buoni: rimpatriate e lasciate tutto a noi, e vi faremo pagare il petrolio una cifra ridicola».
Ostrega ! Non sapevo che A Queda e i suoi legumi c'avessero pozzi di petrolio.
E già, ma è chiaro: con campo libero, nascerebbe la Bin Ladoil, anzi, Ladroil !
- «Centinaia dei nostri hanno sconfitto decine di migliaia dei vostri !», urlano i bauscia.
'azzarola: devo dar loro ragione: hanno accoppato un fottio di donne, bambini, vecchi e poveri lavoratori, che stavolta c'azzeccano a fare gli "sboroni", come dicono gli emiliani dei palloni gonfiati !
Al Baghdadi, o la faccia che gli sta come il culo, ammonisce le poste:
- «Occhio, a consegnare per intero il messaggio al vostro capo: potrebbe negare - con quella faccia di bronzo che tiene - d'aver mai ricevuto l'anima del fagiolo, presentandosi con l'indice e il pollice a turare il naso».
Speriamo bene, che è l'Eurabia ad essere debole in matematica:
X = b - s...dunque, se tolgo questo e metto quello...
Io, secondo me...10.11.2008
domenica 9 novembre 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento