mercoledì 25 luglio 2007

babbEIani in sIRiANistan

Per un momento m’è sembrato d’essere alla scuola d’arti magiche, quella del maghetto Harry Potter.
Nel fantastico regno di Harry esistono i Babbani, ignari e ignoranti delle pratiche dei maestri: paria, cascame per i pochi eletti, loro sì, innalzati ai più alti gradi della magia, della stregoneria e dell’incantesimo.
Nel più basso regno del nostro vivere quotidiano abbiamo invece i...babbei, "Italiotidi" del "tirem innanz...", terra terra del sapere, a favore del tendere a campare.
Babbani e babbei sono degli ignoranti: vivono in un contesto che non comprendono.
C’è un mondo parallelo, nel nostro, che grazie all’alchimia della (dis)informazione è nascosto all'occhio dei "babbEIani";
grazie all’incantesimo dell’ignoranza, vela - anzi...Burqa - ad occhi e menti babbione quel che è bene non intendano.
Al "sopra" - Harry Potter, Ron Weasley, Hermione Granger, Hagrid, Dumbledore e Lord Voldemort, Cedric Diggory, Fleur Delacour, Viktor Krum, Durmstrange...- il "sotto", i "babbEIani": i Prodi, i Diliberto, i Rizzo, i Giordano, gli Agnoletto, i Caruso, i Casarini, i Paquinelli, i D’Alema, i Fassino, gli Amato...e...e...
La nostra scuola d’arte, d’effetti speciali ?
Una moschea di Perugia, bottega di mestieri e d’apprendisti alti un cacio, che erano a vedersi il film nel cineforum dell’oratorio della mezzaluna.
Gli agguati si fanno così: e via una bella scarrozzata sulla pellicola, come Harry Potter sul manico della scopa volante, ad imparare come si organizza e si termina l’imboscata;
e l’insegnate che si...sgola, commentando le immagini che mostrano l’arte di muovere la mano nel mentre si sgozza un povero cristo !
A seguire, ecco il docente di veleni e quello di come si diventa abili bombaroli, l’esperto mitraiolo, il segagozzi e così via, di amenità in amenità.
Casa e cosa nostra sono diventate platea e galleria per il doposcuola dell’artigianato terrorista, bazar degli orrori e laboratorio di misture incendiarie, bombarde e alambicchi per aspiranti stragisti di futuri "babbEIani".
Ammaliati e abbagliati da tanti giochi di prestigio, non ci si accorge dell’apparire del nuovo regno del sIRiANistan.
Totalmente inzuppata nella beota ignoranza, la notizia del "Patto d’acciaio": Ahmadinejad fornisce al siriano Assad finanziamenti per acquistare spingarde e colubrine da Russia e Corea del Nord.
La lista della spesa di Assad, grazie al miliardo di dollari che scucirà il rospetto peloso, frutterà: 400 carri armati modello T72, 18 MIG 31, 8 aerei da combattimento Sukhoi, 8 elicotteri Mikoyan, missili navali iraniani C-801 e C-802, seguiti da una miscellanea d’altri ninnoli e chincaglierie di casa Iran.
Questo è per l’immediato: serve per stipare la credenza di tutto ciò che è...food for peace !
Per il futuro, quello che ormai si crede il nuovo Saladino, offre propri tecnici, a permettere alla Siria d’iniziare il cammino per l’acquisizione dell’arma nucleare, ormai presente negli scantinati di Teheran.
Pochi giorni fa papà Ahmadinejad s’è incontrato con la madre dei suoi figli, gli Hezbollah: Nasrallah;
sarà stato per chiedere delle adorate nipotine: le famose Katiuscia !
Le ganasce si stanno chiudendo: la noce è Israele.
E da noi i "babbEIani", come agnelli sotto Pasqua, vorrebbero sedere al tavolo, a trattatre con il macellaio: chi con i Taleban, altri con Hamas o Hezbollah.
Addirittura quello che s’è menato a zonzo con costoro, risponde oggi, alle critiche: «Chi ha scritto che io sono andato a spasso a braccetto con Hezbollah a Beirut è un deficiente, prima ancora che un reazionario».
Caro D’alemuccio mio: io divento Giuseppe deficiente, ma tu pensa che sfigato sei, che di nome fai...Massimo !!
Da sempre Magdi Allam ci ammonisce sul veleno che ribolle in quei posti, come per l’indifferenza e il cinismo ad usare la causa palestinese per servire gli interessi dei "fratelli maggiori".
E noi, siamo ottimi babbEIani, perfetti imbecilli, ottimo ComuNazIslam per la causa del sIRiANistan !

Io, secondo me...23.07.2007

Nessun commento:

Posta un commento