mercoledì 25 luglio 2007

Volersi bene è bello...Hamas è meglio

Hamas è un "[..] movimento popolare che ha vinto elezioni democratiche".
Certo: uguale per il partito nazista, al cui pari vorrebbe essere, nell’eliminare altri sei milioni d’ebrei !
Hamas potrebbe sposare la famosa frase pubblicitaria di uno scalcinato mago del milanese: «Io comincio dove gli altri finiscono !».
Baffino allora, baffino oggi: baffi diversi, ma tendenti a favorire stessa soluzione...finale.
Entrambi sono ad onorare la famosa regola matematica che dice: "invertendo l’ordine dei fattori il risultato non cambia" !
Nascendo nella culla della croce uncinata o della falce e martello, comunque sono a volersi sbarazzare dei figli di Davide.
Il minimo comun..ismo denominatore è l’aver tettato nell’identica mammella dell’odio.
Il Kompagno D’Alema non smentisce la mamma che l’ha allattato e cresciuto: baffino all’ombra di...Baffone, ai tempi gemellato con baffoquadro !
L’Unione europea ha inserito Hamas nella lista delle organizzazioni terroristiche, ma "El Merendero", ovvero Kompagno di merende di quelli, come accompagnatore di Hezbollah, tira e tiene il timone dritto, e cazza la randa come l’altrui opinione, di cui se ne fa proprio...un baffo, lui, Professorino "Sotuttoioetustazittoscemo" !
«Hamas è un’organizzazione politica che raccoglie vasto consenso popolare, ma non ha mai ripudiato il terrorismo come strumento di lotta».
Il falcemartelluto Massimo prende lezione dal leader di Alleanza Nazionale Gianfranco Fini, che continua a bacchettare e ricordare al "Sior Sapientino" che «[..] lo ha praticato e lo pratica tuttora e si rifiuta di riconoscere lo Stato d’Israele».
Il Ministro degli Esteri Baffino ribatte con un bel: «È sbagliato regalare ad Al Qaeda movimenti come Hamas e Hezbollah [..] Hamas si è reso protagonista d’atti terroristici, ma è anche un movimento popolare».
Bene, è legge e regola: un movimento popolare può usare il terrore, basta che sia stato eletto democraticamente.
«Hamas è una forza reale che rappresenta tanta parte del popolo palestinese».
Anche Hitler rappresentava - democraticamente eletto - tanta parte del popolo germanico.
Anche Ahmadinejad Mahmoud, prossimo alla bomba atomica e all’uso su Israele - appoggiato allo scopo dalla Siria, da Hezbollah e Hamas - è stato eletto democraticamente.
Che facciamo: stiamo zitti perché il lupo s’è messo addosso la lana dell’ultima pecora che s’è pappato ?
In Afghanistan si vuole trattare con i Talebani.
In Irak con i "resistenti".
In Libano si mette carne nostra ad imbottire il panino, tanto per fare i "bauscia", salvo poi strisciare a braccetto con rappresentanti di Hezbollah perché non facciano loro la bua.
A Gaza voleva mettere truppe per fare la marmellata, schiacciata dalle due parti in lotta...parenti ma serpenti !
Ma dove cavolo hanno imparato tattiche e strategie: al gioco dell’oca, a Risiko o muovendo i soldatini di piombo ?!
D’Alema è come il pupazzo di Carosello, quello di Paulista, anche lui "il baffo che conquista", che si muove sulla scena come i fighetti alle sfilate di moda e che pensa allo scacchiere mondiale come al gioco dei quattro cantoni di casa sua: una mente di provincia che pensa al mondo come al borgo natio.
S’era bevuto il sol dell’avvenire, il paradiso di Russia, ha abbracciato nonno Lenin e papà Stalin e, dopo tante cantonate, ancora crede e vuole propinarci le favole del focolare...dei forni crematori !
Ma è anche un inguaribile romantico, confida nell’amore utopistico, bucolico, infantile e ingenuo: "Volersi bene e bello...Hamas è meglio" !

Io, secondo me...18.07.2007

Nessun commento:

Posta un commento