mercoledì 25 luglio 2007

Vecchio scarpone

«Ammazza la vecchia...col flit !»...
...era un vecchio motivetto, e il flit era quello che si usava per vaporizzare il DDt, l’insetticida per antonomàsia, ( usato ai tempi dei nonni ), sterminatore d’insetti, i più disparati.
Ecco, leggendo le ultime dell’ANSA, mi par di ritornare ai tempi del flit: "Roma: polizia disperde pensionati".
Beh, nel flit ci devono aver messo i lacrimogeni !
E l’inseguimento ? Ve l’immaginate la gazzella che rincorre la carrozzina spinta a mano ?
"[..] Alla fine della manifestazione dei pensionati a Roma, le forze dell'ordine hanno disperso gruppi di manifestanti che andavano a Palazzo Chigi".
Ma che paura c’era: che celebrassero rivoluzione ed anarchia sventolando i libretti - IN rosso - dell’Inps ?!
Fortuna che c’è chi s’incazza, al veder trattare così i nostri vecchi scarponi: "[..] comportamento inqualificabile e grave contro gli anziani che non facevano altro che protestare, quando sono tollerati gli ultras negli stadi e i black block".
Devono aver scambiato le stampelle per delle mazze, i pannoloni per spugne di gas irritante, la pastiglia della pressione per cocaina, la boccetta della flebo per bombe Molotov, la pancera per un giubbotto antiproiettile e le dentiere per tirapugni.
"[..] Hanno dovuto togliersi cappelli e ombrelli con le insegne sindacali".
Ussignur !
Ehi, Rambo: sei mai andato a chiedere ad un black block di togliersi la sciarpina dal naso e farsi identificare ?!
Al massimo il pensionato si becca il raffreddore e ti da un’ombrellata sul testone da celerino, ma il no global te la apre in due, come un cocomero !
Rambo, ti ricordi quando bruciavano le bandiere nostre sotto l’altare del milite ignoto, giravano con le sagome da tirassegno dei nostri soldati al grido di "10, 100, 1000 Nassirya" ?
E tu: lì, immobile, a raccogliere cacca e sputi !
" [..] i pensionati stanno manifestando per chiedere una rivalutazione delle pensioni e sensibilizzare [..] sulle condizioni degli anziani in tutto il Paese".
Cgil, Cisl e Uil, trattati peggio che gruppi paramilitari: "[..] Hanno dovuto togliersi cappelli e ombrelli con le insegne sindacali", perché "[..] chiedono una legge a sostegno delle persone non autosufficienti e delle loro famiglie".
Nel paese dell'eterna barzelletta, che comincia con "Tolleranza zero", le grigie chiome sono state "equivicinate" agli agitatori, ai fomentatori, ai rissaioli, e tutto per aver creato " [..] tensione per il divieto di una simbolica catena umana intorno ai palazzi del potere".
Ma dai ! Lo facevano solo per puntellarsi, a stare in piedi l’un con l’altro !
"[..] alcuni hanno costituito un presidio davanti alla Galleria Colonna, a pochi passi da Palazzo Chigi".
Magari era solo un’unità coronaria, nell’attesa di un autoambulanza…al momento occupata dal "sciur senatur" Gustavo Selva, che si faceva menare a spasso per c....( BIP ! ) suoi !
Povero pensionato, messo tra l’incudine e il martello:
di qua a boccheggiare per i lacrimogeni, di là, a piangere, perché la Crocerossa era a scarrozzare l’Onorevole Gustavo, che - J'Accuse ! - aveva avuto compito di raccattare gelati, quelli che pari suoi erano a lamentare di non trovare alla buvette del palazzone !
Ma queste sono solo vili insinuazioni, umorismo di bassa lega di quel buffone del Beppe Fontana, artefice dell’infamante libello "Cuori di panna" !
"[..] le forze dell'ordine hanno disperso gruppi di manifestanti"...
Ancora non ho notizie di come stanno andando le cose, oltre le mura romane;
non conosco i progressi dell’avanzata delle minacciose truppe pensionate, ma ho sentito l’antico grido:
«Hannibal ad portas» !
Catone...il Vecchio, che soleva ripetere, ogni volta che si recava in senato, "Delenda Cartago...!", oggi, ad andar sul sicuro, anche lui direbbe: «Ammazza il vecchio...col flit !».

Nessun commento:

Posta un commento