mercoledì 25 luglio 2007

Cuori di panna

Credevo ci fosse un limite al ridicolo, ma mi confermo ingenuo ottimista.
Pensavo: spari cannonate nella speranza che rimanga rumore di fondo; dai mille perché restino almeno gli spiccioli.
Mi sono presentato come giullare e buffone di Forum, appagato di far ridere piuttosto che piangere, essere solo piuma che fa solletico, il tutto all’insegna della goliardia e dall’evidenziare la zanzara usando come sfondo l’elefante.
Non solo mi sono sbagliato, ma di faccia e spettacolo hanno ricoperto manifesto, che di pagliaccio e del suo mestiere c’è chi mi ha superato !
Senato, i parlamentari scrivono: "Siamo certi di interpretare il desiderio di molti [..] VOGLIAMO IL GELATO alla buvette" !
Il SENATORE Rocco Buttiglione, filosofo dell'Udc, E LA SENATRICE Albertina Soliani, mortadelliana, hanno scritto ai questori di Palazzo Madama una lettera, uguale alle lamentazioni dei bambini quando, per lo stesso, frignano con la mamma.
In Italia la speculazione sull’Euro ( = 1000 Lire ) ha creato una fascia di nuovi poveri e bande di grassatori hanno prosciugato i portafogli aumentando - con regole di mafia più che di mercato - a dismisura i prezzi, dalla benzina alle assicurazioni, dalle banche ai generi alimentari, dai vestiti alle scarpe ( più che venderle, ce le hanno fatte ! ).
...e LORO vogliono il gelato !!
"Ci rivolgiamo a voi con una richiesta di MIGLIORAMENTO della QUALITÀ della VITA in Senato. La buvette non è provvista di gelati. Noi PENSIAMO che sarebbe UTILE [..] è possibile provvedere ? Si tratterebbe di ADEGUARE i servizi alle ESIGENZE della normale VITA QUOTIDIANA delle persone".
Bene, signori onorevoli ( ? ), vi rispondo come farebbe il capo con me, umile, vile e comune mortale e lavoratore:
"Caro Fontana, dove lo vuole il ghiacciolo o, se preferisce, il cono, il biscotto, il cornetto...la cassata no, che l’ha già detta ! ".
Non mi spaventerebbe tanto la minaccia del dove andrebbe a mettere la delizia, ma di come giocherebbe con il mio libretto di lavoro !
L’erba voglio, agli asini come me, hanno sempre insegnato che non cresce neppure nel giardino del re: forse per non farmi scavalcare il muro e fregarla !
Ci sono pensionati che arrivano a compromessi con il loro tubo digerente, a convincerlo che l’aria ingurgitata, ad arrivare alla prossima busta, è commestibile.
Il gelato ? Un lusso, per chi è quasi ridotto a contendere gli avanzi ai gatti randagi !
E loro, per un miglioramento della qualità della vita quotidiana, vogliono il gelato !!
Ma che: vi si è attaccata la lingua al cervello e li avete scambiati di posto ?!
Ma ve lo porto io il Magnum, spalmato di vaselina, manica di debosciati e degenerati !!
Leggo e riporto: "[..] hanno chiesto e ottenuto le settimane gastronomiche regionali, e poi quelle dedicate alle province [..] i momenti più delicati sulle degustazioni dell'agro pontino e la giornata abbinata alla carne di bufala bianca".
Cazzo !
E quando vado al mercato vedo anziani che ravanano nelle ceste lasciate dai venditori, alla ricerca del broccolo perduto !
Ma con la tenera pelle delle vostre chiappe mi faccio la carne di bufala bianca !!
"[..] a concludere, un delizioso banchetto palermitano";
m’immagino lo striscione e la scritta sopra: "...cosa nostra, cose di casa: mangi sicuro e mangi meglio ! ".
Porca vacca: sono quarant’anni che magnano !!
No, non la coppetta, ma il cono vi metto, che è giusta forma per sanare le vostre - già larghe - entrate !
Alla facciazza nostra, sempre per migliorare la QUALITÀ della LORO vita quotidiana, continuo a scorrere l’articolo e farmi del male:
"[..] concessa la sala degli atti parlamentari al primo corso di sommelier per Senatori. Montecitorio risponde con i prodotti agricoli di qualità certificata. Chi vuole il lardo, chi lo squacquerone, chi i fichi caramellati e chi i torcinelli".
UÈÈÈÈÈÈÈÈÈèèèèèèèèèèè... UÈÈÈÈÈÈÈÈÈèèèèèèèèèèè...voglio il gelato !!

Nessun commento:

Posta un commento