lunedì 12 maggio 2008

Chi non muore si rivede

Premessa, per i più impressionabili: cambiate canale, che sono incazzato e non giocherò di fioretto ma di mazza ferrata: chi prosegue è come se avesse firmato una liberatoria, e lo fa a suo rischio e pericolo, che ci troverà solo disprezzo, demonizzazione, ingiurie e turpiloquio.

- «Contrordine compagni: l'emergenza sicurezza non è sicuramente un'emergenza !»

Non esiste, non c'è, è solo un'impressione, una convinzione indotta dal continuo ripetere un "mantra", una nenia quotidiana che innesca un'esplosiva reazione a catena, in crescita esponenziale;

vogliono dare a credere che sia un'illusoria e ingannevole "percezione", come quella di calore, che ti strozza e brucia la gola sotto il solleone di ferragosto: il termometro segna una cosa, a tè sembra ancora di più, d'essere come frittura, che rosola e sfrigola nell'olio;
dicono che è solo relativismo da strada, come il vivere passare del tempo in ritardo o accelerazione, sensazione falsata dall'avere il culo sulla stufa rovente e il viso rivolto alla porta spalancata del frigorifero.

"Per 7 italiani su 10 è allarme sicurezza, ma gli omicidi diminuiscono".

- «Ma...ma...se l'hanno scritto fino a ieri, su tutti i giornali; l'hanno rimbombato e riverberato sulle televisioni, riprodotto in eco radiofonico, sussurrato, mormorato, amplificato, virili grida in erezione priapica: "C'ammazzano, c'accoppano tutti, sulle strade, nelle case, nei parchi, negli stadi, durante rapine, in atroci, spietate, barbare e violente aggressioni o ciniche esecuzioni !"».

Percezione, impressione, inganno dei sensi, ubbie, bubbole, farneticazioni, esagerazioni di chi deve vendere carta o affastellare ascolti, per rifilare al meglio spazi e nicchie, "suggerimenti per gli acquisti":
carrozzoni da imbonitori pieni di specchietti e collanine.

Istat, Censis, del ministero dell'Interno e alcuni sondaggi ci assicurano: magari ti trombano la moglie, la figlia, la sorella, la madre, ma le ammazzano meno.
Meno male, ora sono tranquillo: c'ho la "sensazione" che il mio "branco" di femmine magari è usato, ma non decimato !
Che sollievo vedere la fidanzata o la consorte, che t'arriva a casa con gli abiti strappati e senza mutandine, ma vive e vegete;
forza, che la mia non è più una casa chiusa ma diventerà un casino, che è tutto permesso, basta che alla fine la bambola respiri.

A dire il vero, le statistiche segnalano un "lieve" calo negli omicidi.
Ahia !
Cominciamo con i distinguo;
statisticamente è probabile che la femmina accoppata sia quella del mio vicino: è un calcolo della probabilità ragionevole, come puntare alla roulette...russa.

Siamo stati stupidi e manipolati: viviamo in un paese tranquillo, e le intrusioni sono puramente "fisiologiche", pienamente rispondenti e in linea con la legge dei grandi numeri.
Se ti violentano, vai tranquilla: sei solo una vittima Istat, Censis, del ministero dell'Interno o numero e percentuale da sondaggio;
abbozza, riprendi il reggiseno, ritira su le calze smagliate e il mutandino sbrindellato e fai come Lazzaro: alzati e cammina !

Chi non muore si rivede...

la bomba, come per il fulmine, si dice improbabile che ricada sulla stessa pelle;
parola di statistica.

Io, secondo me...12.05.2008

Nessun commento:

Posta un commento