giovedì 22 maggio 2008

Mr. Bean e la corte dei miracoli

Dite quel che vi pare, ma quello non è Zapatero: è Mr. Bean, il personaggio comico interpretato dall'attore britannico Rowan Atkinson;
eccolo, con l'orsacchiotto e relativa corte dei miracoli, formata da compagni ministri politicamente ciechi e zoppi, deprimenti, come i poveri cristi descritti da Victor Hugo, senza gambe, monchi e guerci, lebbrosi e coperti di piaghe, che sbucano dal Gabinetto del "ZapaBean", urlando, mugghiando, squittendo, tutti arrancando come meglio possono verso la luce, avvoltolandosi nel fango mediatico, come lumaconi dopo la pioggia !

- «Italiani xenofobi, italiani razzisti !»

Strillano, strepitano, sbraitano e c'insultano, ci ungono e appestano con virulenza, spandendo puzzo e purulenza spacciando e accusandoci di rigurgitare fanatismo e intolleranza quando, alla fine, tutto ha un solo nome: paura.
Assieme al buono si trascina il marcio, al sano si affianca il bacato, come la belva, il predatore, che segue il pasto durante la migrazione verso pascoli più ubertosi.
La cronaca ciclostila a manovella righe ed inchiostro, a numerare e catalogare vieppiù aggressioni, stupri, violenze più o meno contenute, scippi, rapine e rapimenti di bambini, fin dentro le nostre case, sulle nostre strade, vicine o dentro le piazze, che una volta erano i salotti buoni d'ogni città e paese.

Dicono: "Non bisogna sfruttare gli accadimenti, solo perché c'è una parte di delinquenti";
rispondo: "Non bisogna sminuire disgrazie e conseguenze, solo perché ci sono anche brave persone".
Non usiamo la parte buona come fa Hamas con i bambini: facendosene scudo, che copre e difende così anche il boia.

Dato il bicchiere, mezzo pieno o mezzo vuoto, si deve purtroppo valutare il danno del peggiore, non il solo buon ritorno del meglio.
Quando le piogge sono abbondanti, è d'obbligo spurgare e sgorgare la fogna o adattare calibri e misure per una doverosa e ben pilotato smaltimento degli eccessi, che altrimenti, nell'abbondanza, ci si annega.

Ora, dell'ipocrita ZapaBean, gioppini e pupazzi ombelicali, c'ho piene le palle: che si prenda museruola e guinzaglio e meni le María Teresa Fernández de la Vega, i Celestino Corbacho, le Bibiana Aido e bombardini a seguito, a fare i bisogni nelle aree dedicate loro, raccogliendo, con apposita paletta e sacchettino, scarti d'orifizio.

E non chiedetemi d'essere gentile, d'offrire altra guancia, di parlare civile e pari confrontare:
chi mi lancia addosso le proprie deiezioni mentali non può attendersi altro, di ritorno, che usi pari vescica e botticella, battezzandoli con identica "acqua putrificata", usando e appoggiando medesimi pesi e misure sui piatti della bilancia di "pari opportunità" e reciprocità.

M'abbasso, a pari livello, strisciando, a poter allineare occhi, altezza, valore, condizione e degrado.
Si chiama legittima difesa, a rispedire su quelle facce da grullo, stesso sputo e disprezzo.

Non si mercanteggia su difendere mogli, figlie, madri e fidanzate, genitori e anziani, innocenti, onesti, miti, adattati e integrati, valore aggiunto e quanto rappresenta la spina dorsale, nerbo e tessuto di una società capace e in salute;
i bubboni vanno estirpati e ributtati, a che non approfittano e portano sofferenza e alla rovina il corpo che li ospita e - purtroppo - nutre.
La simbiosi è scambio di potenzialità, a favorire opportunità di crescita per tutte le parti:
il parassitare, solo approfittare del fare d'altri, predarne linfa e lasciarne guscio, per poi suggere e svuotarne di nuovi.
Al mio cane concedo sollievo, nell'allontanare zecche, pulci, pidocchi e simili, e non vedo perché lo stesso non possa avvenire per proteggere le persone di buona volontà: vampiri e sanguisughe trovino altro e altrove, di che e dove vivere, che il mio, di sangue, non glielo voglio proprio lasciare !

Razzista...xenofobo ?

Ci mandino di famiglia, degli Zapatero e complice corte dei miracoli, a vedere un bel film con simili accompagnatori, portatori di violenza e tempeste ormonali;
suggerisco io la pellicola: "Il buio oltre la siepe".
Ora, se regole e leggi ci vengono bene, una buona parte degli scarti, lenoni, papponi, magnaccia e paraninfi, preferirà transumare nella soleggiata Spagna;

cosa volete, è a due passi da noi, proprio ad un...tiro di schioppo !

"Ma va a ciapà i ratt", vai ad acchiappar topi, ispanico di un Mr. Bean !


Io, secondo me...22.05.2008

Nessun commento:

Posta un commento