domenica 4 maggio 2008

Ribamba

- «Feltri, ancora Lei, diabolico in tanto perseverare ! »

…"mi consenta, dal basso del mio stare, d'usare pari frusta che Lei, dal catodo televisivo e rotative di giornale, fa schioccare e schioppettare, sfiammando le natiche di chi offre…l'altra guancia ai suoi strali:
"M'hai provocato, mò te magno ! " e, a suo pontificio e insindacabile giudizio, schiaffeggia il tapino di turno, reo d'aver combinato la settimanale minchionata;
- «Bamba, bamba e aribamba !», è il suo…Libero e liberatorio verdetto.
Lo fa con simpatia, una bacchettata sulle mani, in odore d'antica scuola formativa, quando si forgiavano i teneri germogli, le nuove generazioni, usando quello che poi sarebbe stato riscoperto e chiamato, dal russo Pavlov e sui cani, scienza dei riflessi condizionati: l'antico e correttivo binomio premio-punizione, che fa tanto bene all'educazione, purga e scrosta.
Lei, diversamente da me, costretto in avari confini da pozza di zanzara, ha modo di lanciare barriti, esibendo piena esuberanza, in mole e imponenza, a "spantegarmi" come moscerino, sfigato che si permette di affrontare e assalire tanta maestà, ronzandoLe alle orecchie;
eccomi, la sua piattola, uncinata a pelo di sottopancia, che prova a pungerla, che sono come la cavalleria polacca, quando affrontò i carri armati germanici: bistecca da frollare sotto i cingoli e i colpi di cannone della sua carica, mentre urlo un flebile ma deciso:

- «RIBAMBA ! »

Ma che corbelleria mi sta raccontando, che mi esce a difendere quell'infantile e…Viscoso personaggio, che quando gli hanno tolto il giocattolo, più che sassolino dalla scarpa, s'è strizzato il mocio al naso, e di tanto scolo c'ha lasciato caccola !

Suvvia, signor Vittorio: sa meglio di me che lotta all'evasione, trasparenza e "così fan tutti", non c'entra una beata fava con l'azione del Visco, che lui c'ha voluto tutti sbeffeggiare nella bambinesca vendetta di chi non sa perdere e, brutalmente scacciato, lascia una bella cacca fumante a tutti gli italiani: i cazzi loro in piazza !

Sfatiamo subito l'ignorante strombazzare di chi, dallo sprofondo di scarso e pigro verificare, ha dato pastura avariata: il "così fan tutti" è stronzata bella e buona;
i redditi dei cittadini sono blindati, garantiti e rispettati negli Stati Uniti, così come in Gran Bretagna ( visibili solo per gli addetti ai lavori o in processo a porte aperte, su disposizione del giudice ), celati in Irlanda ( pubblici solo quelli degli evasori ! ) e sigillati in Germania, tanto per fare alcuni nomi di paesi, non certo da terzo mondo.

Anche la baggianata di chi ragliava che da noi erano liberamente disponibili nei Comuni, lascia traccia di scarsa conoscenza, quando non malafede;
era del lontano '73 legge che prevedeva pubblicità degli atti pubblici ma, aggiunte del '90 e del 2005, avevano messo paletti all'accessibilità, consentendo previa domanda a chiunque "abbia interesse per la tutela di situazioni giuridicamente rilevanti".
Capito, sciur Feltri ?
La comare, la portinaia, il vicinato guardone e ficcanaso, il manovale del pettegolezzo, affidato al telefono senza fili e che muta ad ogni avanzare e nei rimbalzi, sino a perdere ogni somiglianza con l'origine, erano messi fuori della porta e, chi ammesso al ficcanasare, doveva lasciare traccia, che la domanda sua era protocollata e lui schedato, non lasciando abbeverata per ogni bestia.

Feltri ( e assimilati ), ascolti: capisca e comprenda che nessun ritorno c'è nel venire a sapere fattacci propri della maggior parte di poveri e onesti cristi, che quotidianamente devono firmare quintali di cartacce "acconsento" per ogni pisciata debbano fare, a tutela della privatezza.
Io posso dimostrare d'essere in regola con il fisco e ogni accertamento spetta a quello, non alla dirimpettaia e, una volta appurata mia onestà, qual è l'utilità d'appendere la mia biancheria intima, se non soddisfare prurigine e morbosità altrui ?
Si è scoperta un'Italia più povera e non d'evasori: gente che vive un dignitoso e faticoso tirare a campare, cercando di salvare almeno quell'apparenza, che aiuta a non vedere le unghie consumate dall’esser scivolato tra i nuovi poveri o in procinto d'esserlo: doveva essere il rappresentante di un bastonato verminaio politico a svelare tante toppe nei pantaloni ?

- «ARIBAMBA ! », sciur Vittorio, che stavolta le tocca !

Tempo addietro, trecento funzionari dell'Agenzia delle Entrate furono inquisiti per spionaggio fiscale ai danni del trombato Prodi e su denuncia di Visco !
Il Romano aveva consegnato una richiesta di ristrutturazione e la sua lavorazione prevedeva l'accesso all'Anagrafe
Tributaria per la validazione dei dati;
apriti cielo: il Mortadella, che voleva essere servito a scatola chiusa, attivò e aprì il fidato paraculo e incolpevoli finanzieri furono perquisiti, indagati, interrogati, sospesi dal servizio e sottoposti a procedimenti disciplinari, prima che tutto si sgonfiasse, arrivando all'immancabile proscioglimento.
La lezione, il monito però era stato lasciato dagli "Intoccabili", i buscia del "Lei non sa chi sono io" !
L'arroganza dei Prodi e dei Visco poggiava sul potere, e la prepotenza n'è conseguente sgravo;
come a leggere la targhetta vicino ai tralicci: "Chi tocca i fili muore" !
Ora, lo scoglionato Visco si trova a proporre per giusto quello che allora gli stava sugli zebedei.

Occhio, che azioni, obbligazioni, Bot, CCt, fondi e titoli hanno tassazione diversa e non appaiono, per cui lo sventolare pannoloni intorbidida e non traspare: chi dichiara poco è possibile abbia investito in questi prodotti, non per forza un evasore !

Caro Feltri, trovo quanto mai esagerato e inopportuno il suo buttarsi pancia all'aria, il mettere mani avanti, nel titolone sul Libero: "Minacciati arresti di massa: tifano per gli evasori".
Io mi accontenterei di vedere la testa di Visco su una picca, al posto della Madonnina, sul Duomo di Milano.

Se proprio dovessi sbagliarmi, prometto che verrò a trovarLa in galera, a far palla da scalciare, durante l'ora d'aria.
Il suo pubblicare fogli con elenchi lo trovo alquanto inutile, se non nei paesi dove ancora mancano i servizi e il cesso con il buco è in aperta campagna;
in rete c'è di tutto e più: metta la mercanzia sua su un supporto di memoria elettronico, che la zabetta, se proprio, chiamerà il nipotino, maghetto del Computer, per farsi stampare e razzolare nelle mutande altrui !

- «BAMBA, BAMBA…ARIBAMBA ! »

Giuseppe Fontana, uno dei suoi lettori, che rimarrà tale e continuerà ad apprezzarLa, anche se tra gli affezionati impertinenti: cosa vuole, ho imparato ad usare la mia testa, da uomo…Libero !

- «BAMBA ! »


Io, secondo me…05.05.2008

Nessun commento:

Posta un commento