lunedì 17 settembre 2007

Colossorum

«Signori e Signore, ecco alla vostra destra $%%$£"$&% che incrocerà i guantoni con il sinistro &&%$££&, nell’incontro valevole per il titolo nazionale d’integralista dell’anno !».
$%%$£"$&% è nero, tutto un..fascio di muscoli, litigioso, con la coroncina di stelle, pantaloncini a strisce e tatuaggio della stellina di Davide sul pisello;
&&%$££& invece è rosso, di un bel color aragosta, frutto dai benefici raggi del sol dell’avvenire..Arabiato quanto basta, palestinato..ops, scusate, volevo dire palestrato per la bisogna.
«Siore e siori, perché preoccuparsi di Bin Laden, dei fondamentalisti, dei terroristi bombaroli, di chi vuol farla da padrone in casa d’altri e chi li coccola, che Noi, degli altri ci frega nulla: c’abbiamo dei campioni in casa nostra che sono meglio, che il Noi contro gli altri da maggior adrenalina e si sa che gli "Allamiani" sono i più sanguigni, scalmanati e sanguinari !»
Gnick..gnick..gnick..
Scorrono le grate e, nel Colossorum ( Colosseo-Forum Magdaliano ), entrano le belve, che fanno vibrare le narici in cerca del cristianuccio da sbranare, euforiche macchine da guerra, create per predare e rese ebbre da tante abbeverate nel sangue !
Guarda quello, poi: tozzo, leggermente soprappeso, spelacchiato in fronte - segno di tante battaglie e sopravvissuto…per un capello - canini in bella vista, con la bauscia alla bocca e il nasone appiattito a terra, che aspira e annusa la pista per arrivare al pasto quotidiano;
è il più ignorante, arido di nozioni storiche-sociologiche-politico-religiose: vive di biada e carrube, un pasto intellettivo povero, fatto di motivazioni parziali e faziose, volte solo a fare propaganda, demagogia, populismo, qualunquismo.
Difficile dargli contro, che è proprio una bestia, del tipo: «Come fai a non capire di avere torto, visto che io ho sicuramente ragione?».
È un muro, granitico e compatto, un eterno ruggire al prossimo le proprie verità, un ginnico esercizio di forza bruta a cui piega persino la Storia, che appallottola, stropiccia, distende e ripiega, svillaneggia, sputtaneggia, violenta e sodomizza secondo un istinto brado-primitivo e tardo-selvaggio, tipico della specie BeppeSolone.
Ma ecco che un Dio misericordioso plasma dalla polvere un vendicatore, che gli innocenti non "Sono traditI", e la spada dell’eroe incide come un bisturi: « Pentitevi, purgatevi, fate un bell’esame di coscienza! Chiudete il Colossorum per qualche mese, e ci si ripresenti solo dopo aver passato un po’ di tempo a studiare la storia ( delle religioni in particolare ), che molti dei presenti ne hanno bisogno !».
Ecco che, come nella Fattoria degli animali di George Orwell, è sorto il novello Napoleon, a decretare cosa e come fare, a dettare la nuova verità, con la sicumera che «[..] nessuno cerchi di convincermi con citazioni storiche, statistiche, numeri», che è pari a dire: «Tu dici la tua, io la mia, ma l’importante è che ho ragione io !».
«[..] la complessità [..] è [..] più grande d’ogni nostro tentativo di ridurla a poche righe».
Bene.
A sto punto tanto vale che ognuno chiuda la bancarella e raccolga i suoi prodotti, che neppure al mercato ( che il gridare è solo per farsi sentire e non per insultare ) è più possibile offrire la propria merce, che se è bella o brutta lo deve decidere chi ha libertà di comperare o no;
ti piace? Compra !
ti fa schifo ? Tira dritto, che troverai - nella diversità - quel che fa per te, a seguire urla e grida che più ti aggradano.
Ma, come per il Papa, morto un Solone, n’appare subito un altro, che arriva a dire che non si è «[..] meno responsabile di un kamikaze che si fa esplodere su un autobus», tanto da chiedersi: «Ma..quanti morti fanno le parole ?».
Il disprezzo è nel finale: «[..] mi piacerebbe [..] una maggiore attenzione alle questioni che ho sollevato», sottolineato dal un non saluto: «[..] UN SALUTO particolarmente sofferto».
Beh, il mio non lo sarà: a TUTTI, un saluto..particolarmente offerto !

Io, secondo me…17.09.2007

Nessun commento:

Posta un commento