martedì 15 luglio 2008

Giallo estate

Pam !
L'uomo che incautamente ha preso il fazzolettone, per detergersi dal sudore, centrato in piena fronte, ondeggia, barcolla e cade: giustizia è fatta;
Accanto a lui, l'altro, spaventato, balza in piedi e, inavvertitamente, fa cadere il rotolino di carta igienica che aveva a fianco, che si svolge e rotola per tutta la sua lunghezza.
Pam !
Secondo centro perfetto e, mentre il cecchino si compiace di tanta precisione, il poveretto cade all'indietro, come un birillo scalzato dalla boccia.
Il vecchio della fila sopra, inebetito, mette la cornetta all'ottuso orecchio, che gli pareva d'essere stato schiaffeggiato dall'aria, come se uno schiocco violento l'avesse compressa muovendo il suo usurato timpano.
Pam !
Un altro pericoloso sovversivo è stato cessato.
Gente accorre, soccorre, si assembra: chi agita il pugno chiuso verso la minaccia, chi agita allarga e incrocia le braccia a ventaglio, come ad indicare che sono inoffensivi e disarmati, chi sventola un libretto rosso, quello che accende il registratore, chi fotografa a casaccio attivando il flash e un altro con una sofisticata telecamera, sperando di catturare la causa e venderne le immagini…
Pam ! Pam ! Pam ! Pam ! Pam ! Pam !
Meglio che al Luna Park, che invece dell'orsetto gli daranno sicuramente una medaglia e una promozione.
Huang Keying, vicedirettrice per i "servizi" agli spettatori, del comitato organizzatore delle Olimpiadi in Cina, gongola soddisfatta;
aveva avvertito: niente bandiere, striscioni o trobette, vietati manifestazioni politiche o religiose, come pure mostrare libri di contenuto commerciale, militare, relativo ai diritti umani, all'ambiente e alla difesa degli animali.
"Cazzo", pensò (in cinese ) : "per colpa e riguardo a quei maledetti devo anche rinunciare ad una succulenta bistecca di carne di cane, vietato per non urtare la suscettibilità dei barbari occidentali !".
Incivili, buzzurri, indisciplinati, disubbidienti;
Li si era avvisati: ben 26 erano le proibizioni e i divieti, studiati per inquadrarli ordinatamente, come già per un miliardo e passa di formichine gialle cinesi.
"Ma perché", si chiedeva Huang Keying, "non trattarli a schioppettate, come i nostri campagnoli che c'hanno sempre da dire perché muoiono di fame mentre la città progredisce: loro sono nati per lavorare come somari e crepare come mosche, che è per questo che sono stati concepiti numerosi".
Il comunismo è potere al popolo...ma solo dopo che quello ha dato il potere l comunismo !
"Attento: guarda quello...là, con il fischietto"...
Pam !
Colpito e affondato.
"E l’atro, quello che urla cornuto all’arbitro !".
Pam !
Ecco, ora capiranno che le leggi sono in linea con la Carta olimpica e sono state pensate per garantire l’ordine e la sicurezza.
"Quello, becca quello ! Il pelato, con il nasone e la pancetta, che sta usando il computer portatile; colpiscilo !".
Sento un colpo secco e qualcosa mi sfiora la calvizie: me ne scappo, meglio cambiare aria.
Non capita due volte un cecchino imbranato e cecato che, al grido di mirare al bersaglio grosso, va in palla, dubbioso se era riferimento alla pancia o al naso !

Io, secondo me...15 Luglio 2008

Nessun commento:

Posta un commento