venerdì 12 ottobre 2007

Crescita...zero

Non so se le vergini, che tanto sollazzo devono dare ai morituri che si fanno scoppiare tra i civili, rimangono pure incinte e sgravano mostriciattoli somiglianti ai padri, ma se - come donne - mantengono l’istinto di mamma, penso che ora pure quelle c’avranno schifo a far da bambole gonfiabili a quelli !
Ma è probabile che pure lì portino il burqa e, turandosi il naso, diano quel che è dovuto, così in cielo come in terra !

Siamo nel dodicesimo giorno di questo clemente Ottobre, anno del Signore 2007, e leggiamo:

"Almeno otto morti e 25 feriti per un attacco suicida a Bagdad [...] al volante di un'autobomba si è scagliato contro un bar, facendosi saltare in aria tra tanti giovani".

Ordinaria amministrazione…aria fritta.

Ora invece, ecco l’opera di un "creativo";

"Attentato suicida contro asilo in Iraq, a Tuz Khurmato, città irachena 180 chilometri a nord di Baghdad".

Data la mia età, magari sono rimasto indietro con gli aggiornamenti, pertanto vado sul vocabolario per vedere se quanto è oggi corrisponde ai miei ricordi;
dunque, asilo...asilo, ecco: "Asilo infantile: Istituzione educativa che accoglie i bambini in età prescolare".
Come ai miei tempi: bimbi c’erano e ancora ci sono, quindi nessuna possibilità di equivocare su chi e cosa ci si trova dentro o nei pressi.

Lasciamo stare l’adulto ucciso, che tanto ormai non fa testo, e ringraziamo il cielo ( si fa per dire ) che, ad ora, sia rimasto vittima un solo bambino, anche se non è detto che la morte s’accontenti, e decida un ripescaggio, una lotteria, tra gli altri 13 piccoli feriti.

"[...] l'attentatore ha portato la bomba all'interno dell'asilo nascosta in un carretto pieno di giocattoli".

I più svegli si saranno accorti che gli amici di questi partigiani, o resistenti che dir si voglia, hanno perso vigore - da quando sempre più è difficile scusare i loro protetti - costretti a grattare fondi di barile per trovare bucce per e da attaccare ai cattivi soldati "iuessei".
Il loro gemellaggio con i "kamicazzoterroristi" sempre più li assomiglia ad essere complici di tali nefandezze: quei "Compagni che sbagliano" sono la cartina di tornasole, il test di gravidanza che li denuncia come correi nell’aver seminato nel ventre della madre di tutti e di questi imbecilli !
Il silenzio, l’aver riposto tromboni e tamburi, grancassa e...bombardini, passa loro sopra come l’evidenziatore sulle scritte: quotidiane decine e decine sono le vittime innocenti di queste vesciche esplosive, nella totale indifferenza di chi li ha sempre magnificati, addirittura facendo collette per loro.

Ma "Noi" parliamo sempre degli "altri" di morti...
...fino a che arriverà anche nei nostri asili "[...] un carretto pieno di giocattoli" !
...giocattoli oggi...ieri caramelle;

l’arma di questi nuovi evangelizzatori, anche loro a predicare: «Lasciate che i...bOmbini vengano a me !».


Io, secondo me...12.10.2007

Nessun commento:

Posta un commento