"Minority Report"…
… film di fanta-scienza: premonizioni d’individui con poteri paranormali permettevano gioco d’anticipo, e ti trovavi in galera ancora con il cordone ombelicale attaccato !
«Questa corte, in nome del popolo, condanna all’ergastolo il signor Beppe per abusi sessuali, possedendo nei propri sogni, lascivi e depravati, le signore Nicole Kidman, Demi Moore, Sandra Bullock, Monica Bellucci, Angelina Jolie e via a seguire, tanto bastava che fosse femmina e dotata di respiro !».
Ovviamente, non essendo noi l’America, ci abbiamo i nostri di indovini: Nicola ‘o astrologo, Wanna la ciociara, Pasquale er magone, Circe la strìa e via dicendo, e il futuro andranno a leggerlo nei fondi di caffè, nei tarocchi, tra le linee della mano o le rughe della fronte.
Morale della favola: inventa un teorema, benedicilo con l’incenso, gocciola nel cranio della gente, a scavarne un buco da dove metterci del tuo, trova qualche linea di un sacro libro che porti acqua al tuo mulino - et voilà ! - eccoti padrone del mondo, ad usare la verità come ‘na mignottona, e ragione da profilattico.
"Minorati Report"…
…è un film di fanta-sceMEnza, con comparse promosse a guitti, caricature d’antichi avi, fasti e cultura: muli, cui solo il padre ha lasciato dote !
Minorati Report…scorre la pellicola e i fotogrammi agitano marionette che scrutano la sfera di cristallo.
Ahmadinejad: «L’esistenza di Israele è un insulto alla dignità umana»;
Hassan Nasrallah: «L’occupazione della Palestina è una delle più grandi tragedie [..] Israele vuole imporre il suo dominio su tutto il Medio Oriente [..] gli eserciti arabi marcino sulla Palestina».
Beh, Hamas già ha dato un assaggio di quel che farebbero della Palestina, una volta che riuscissero ad arrivare loro a grufolare nel trogolo, che sarà difficile poi che ne cavino il muso !
«Siamo gente pronta a sacrificarsi, ma gli arabi devono essere al nostro fianco e sostenerci».
Commovente: pronti a far massacrare centinaia di migliaia dei loro per dare ad altri un pezzetto di terra, da zappare per cavarci rape;
intanto sono sessant’anni che ospitano questi disgraziati "fratelli" guardandosi bene dal farli uscire dai campi profughi, che avevano predisposto per quelli che ormai sono diventati come pesce che, in così tanto tempo, m’immagino la puzza !
Ne parlai in "Parenti serpenti", di cui mi permetto estratto.
«Mar Elias, Burj Barainej, Dikwaneh, Dbayeh: quattro solo attorno a Beirut, seguiti da altri otto nel resto del territorio; in Giordania, come in Siria, sono dieci.
Questi sono i campi "stabili", mentre altri sono "ospitati" da Arabia Saudita, Kuwait, Iraq, Libia, Algeria e Tunisia.
Guai ad uscire da quei caravanserragli: nessun diritto civile e sociale; nemmeno a parlare di cittadinanza o naturalizzazione e inserirli nel sistema sanitario nazionale o nelle scuole statali;
settantatre categorie di mestieri interdetti, da medicina a legge o ingegneria; solo lavori precari e da braccianti: zappa o fucile !».
Una disposizione della Lega Araba si prefigge di "[...] evitare la dissoluzione della loro identità e proteggerne il diritto di ritorno in patria": ‘monnezza siete, e tanto state.
«Le bande sioniste crearono il loro stato con la distruzione e l’occupazione»…Ma va da via i ciapp !
« Israele e Washington hanno organizzato una serie d’omicidi d’esponenti politici libanesi anti-siriani per far ricadere la colpa su Damasco».
Siamo tornati all’età del bronzo…per la faccia che hanno nell’accusare altri di proprie arti e mestieri.
Mahmoud Ahmadinejad: «[..] deportare gli israeliani in Europa, Canada o Alaska».
E già: li traslocherà con lo spostamento d’aria della bomba atomica !
Minorati Report… Report from minorati: invertendo l’ordine dei fattori il risultato non cambia. Matematico.
Io, secondo me...08.10.2007
lunedì 8 ottobre 2007
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento