martedì 16 ottobre 2007

Oggi le comiche

Alla canna del gas, si prova di tutto: ai tempi del rapimento Moro, si scomodò una medium, quando fu chiaro che non si era in grado di competere con i più grandi investigatori, che i nostri s’erano persi nel labirinto del sistema spannometrico.
Magari, prima d’arrivare alla seduta spiritica, si era già interrogato quella che leggeva le carte, scrutava i fondi di caffè, interpretava il volo degli uccelli o lustrava la sfera di cristallo, che oggi sarà collegata al decoder terrestre, visto che abbiamo la tecnologia.

Omicidio di Garlasco: finito i Santi in terra, ci si rivolge al cielo:
"[...] chiesto aiuto ai militari Usa: al setaccio le immagini della vicina base di Cameri;
controlli sui satelliti [...] forse hanno visto il killer […] la procura spera in una foto".

Si evoca lo scatto...assassino, a sperare nella ripresa di una macchina, una o più persone, una bicicletta, proprio nel giorno in cui è stata accoppata Chiara Poggi, con un'arma mai trovata.
M’immagino la scena: un tipo basso e tarchiato, con un mantello rosso, un cinturone borchiato, muscolacci come pneumatici, elmo d’acciaio con alette alle orecchie, appoggiato ad un enorme martellone, che guarda in alto e fa ciao ciao alla fotocamera che lo inquadra dall’alto dei cieli.
Spero che, quando interrogato, s’accorgano che non è quella l’arma del delitto e che il caro Donar - Thor, per gli amici - stava solo aspettando che la moglie Sif finisse di fare compere.

Cameri dista 50 chilometri dal luogo dell’omicidio: è un "obiettivo sensibile" e come tale si presume sia controllato dai satelliti spia ( li abbiamo visti all’opera, in tanti film, mentre ci inquadravano, sulla tazza del cesso, mentre aprivamo lascivi la pagina centrale di Playboy ! ).

Anche per Cogne, dopo l'omicidio del piccolo Samuele, ci si era rivolti a "Lui"...George "dabliù" Bush.
«Signore del cielo e della terra, tu che da lassù vegli, custodisci e governi noi, mandaci un segno: un’istantanea, un fermo immagine, dacci una "dritta", che qui ci stiamo facendo una figura barbina !».

«Gil Grissom, prega per noi...Catherine Willows, prega per noi…Warrick Brown, prega per noi...
Nick Stokes, Sara Sidle, pregate per noi, che siamo...Ros di vergogna !»;

voi di Crime Scene Investigation state al nostro Raggruppamento Operativo Speciale come una volta il signore con il poveraccio: «Caviale e champagne contro seghe e gassosa !».

Saggezza suggerirebbe, prima di esporsi al ridicolo, di lavorare a basso profilo: solo dopo che il paziente è guarito si può ringraziare lo stregone del Bingo Bongo !

«Guardate l’uccellino, quassù...bene, così: sorridete e dite "Cheese"» !

CLICK !

Io, secondo me...16.10.2007

Nessun commento:

Posta un commento