martedì 29 gennaio 2008

scilla e...Caridi

- «Tra scilla e Caridi»...

un fine cultore e conoscitore della mitologia greca già mi darebbe di bacchetta;

- «Scilla e Cariddi, Beppe: la leggenda di quei mostri narra ! Sullo scoglio situato nello Stretto di Messina viveva Cariddi, che durante la sua vita di donna aveva mostrato gran voracità; Zeus la punì trasformandola in mostro: tre volte il giorno ingurgitava masse d'acqua con tutto ciò che in quelle si trovava. Sull'opposta sponda, un altro mostro - Scilla - attendeva al varco i naviganti, che, scampando alla padella, cadevano nella brace».

E qui, servirei il piatto freddo della vendetta, memore delle cacciate dietro la lavagna a pagar con la vergogna l’ignoranza da studente;
prenderei slancio e fiato e, piegato il braccio nella mossa dell’ombrello, andrei di bordata:

- «Maestro, tiè ! T’ho fregato».

E guardandolo dal basso in su e dal sopra al sotto, andrei allo svolgimento:

- «Maestro, no, che il mio di mostro si chiama Caridi e di nome fa Paola, e scrive sul Riformista; e pari voracità presenta nell’ingoiare brandelli e di notizia fare carta da involto, come da macellaio, e scrivere il prezzo su quello, con il pennino intinto nel sangue !»

Nasrallah, capo dei terroristi libanesi Hezbollah, dice di possedere resti di soldati israeliani caduti, disposto ad uno scambio "politically correct": una gamba per uno dei nostri, una testa per l’altro, un occhio per quello, una mano per l’altro !
Ovviamente i suoi li rivuole...a corpo.

Caridi ingoia tutto, a far da cassonetto per tanta discarica, "equivicina" e a braccetto con "il leader carismatico" e gli altri "artisti dello spezzatino".

Hezbollah come Hamas, allora a continuare di missileria, gli uni come gli altri a cercare di far tenaglia, con il popolo d’Israele per noce, atti di guerra UNILATERALI, dove anche arrivare a rapire soldati, ancora in mani loro e mai restituiti:
Gilad Shalit, 19 anni nelle mani di Hamas da giugno 2006;
Ehud Goldwasser 32 anni e Eldad Regev 26, entrambi rapiti nel luglio 2006 da Hezbollah.

La memoria per loro non ha giorno, che nessun scimunito, tanto pronto e piagnone, a chieder grazia per un assassino come fu Saddam Hussein, mai applica per loro, forse per un principio di vasi comunicanti e pelli e budelli osmotici, che scambiano solo con forme compatibili !

Caridi s’accosta a Scilla, come i rulli di una trafila:
"Israele lanciò un'operazione di terra disastrosa dal punto di vista militare, inutile da quello diplomatico".

Beh, se gli "imbrattatori di fogli" allora avessero "bombardato" di rimproveri i terroristi invece che continuare a leccare loro le terga e pudenda, ecco, forse questi si sarebbero ben guardati e meno incoraggiati a continuare a lanciare bombardini;
ogni katiuscia o Qassam che viene lanciato è caricato con la viltà di tanti scribacchini, che più che articoli sono a far d’amanuensi, a stilare codicilli, postille, brani e paragrafi di una riedizione del Mein Kampf, ad uso del nuovo ComuNazIslam !

Unica preoccupazione, speranza, fine, sforzo dei Caridi e Scilla di turno è uno solo:
"Dopo le dimissioni del capo di stato maggiore Dan Halutz e del ministro della difesa Amir Peretz, resta ora solo Ehud Olmert [...] Resterà? Si dimetterà? Sarà messo in minoranza ?".
Eppoi:
"[...] Uzi Dayan, del partito, il Tafnit, che si è presentato alle elezioni del 2006 proponendo di attuare la seconda parte del disimpegno voluto da Ariel".
Capito l’antifona ?
Gli ebrei della memoria sono quelli raccolti nei ghetti, stipati nei carri bestiame, portati ai campi di sterminio, selezionati per una rapida eliminazione o dopo inumano lavoro, a spremere loro pure l’anima, e poi il giusto riposo...nei forni e nelle camere a gas.
E che diavolo, che ti fanno questi, invece: si difendono ?!
E no che non va bene;
c’ha ragione lo statuto di Hamas, c’ha ragione lo Yeti-nanerottolo Ahmadinejad, c’ha ragione la premiata rivendita di carni: quei cani, porci e scimmie sono nati per essere bestie da macelleria !

Caridi, come Scilla, vorrebbe salvato lo schema naturale delle cose, il rispetto dei ruoli, l’aderenza al copione.
Il governo, come il muro deve cadere, così che chi sta all’interno di quell’abbraccio possa tornare ad essere falciato da palle da cannone, che trovano la pista sgombra per trovare i birilli.

E Hassan Nasrallah ha usato la questione dei soldati israeliani per incidere sul futuro del governo Olmert, sostenendo che Tsahal si è lasciato alle spalle, ritirandosi, i corpi dei suoi uomini.
Caridi tesse le lodi del Principe, che Machiavelli insegna: il fine giustifica i mezzi...e i quarti, i filetti, le frattaglie, le tibie e i femori.

E se Israele facesse lo stesso, scambiando frazione con particole ?

Apriti cielo, che pure s’allargherebbe la strettoia di Caridi e dei simili Scilla, che budello e strozzature sono solo per gli eletti e predestinati alla Shoah !!

Ah, che bella la saggezza degli antichi padri: "Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei".


Io, secondo me...29.01.2008

Nessun commento:

Posta un commento