giovedì 2 agosto 2007

Fait & Fattor

Fait & Fattor...fa soggezione, come dire Standard and Poor's Corporation, Moody's o Fitch Ratings, società che realizzano ricerche finanziarie e analisi su titoli azionari e obbligazioni, dando pollice verso o meno, a graziare o lasciare il bocciato alla gogna.
Noi siamo più a pane, mortadella e lambrusco che caviale e Champagne, nel confronto, ma hanno beccano in testa i polli che gli stanno sotto, dopo che, a loro volta, li hanno spelacchiati da sopra.
Mauro Fattor e Stefano Fait, del quotidiano Alto Adige, s’interrogano sui massimi sistemi, fino a chiedersi: «[...] come si spiega lo schietto ed a tratti delirante fanatismo di chi scrive quotidianamente al forum di Allam ?».
Porca miseria: mi hanno visto, quando ho indossato la cintura piena di calamai esplosivi e brandivo il pennino a serramanico !
I gemellati, come Dolce e Gabbana, s’attaccano, come culo e camicia, per compilare un articoletto, ad incollare il bollino sugli untori, come per le banane.
«...delirante fanatismo» ?
Ohè, besughi: avete letto TUTTO quello che si è scritto, avete seguito il filo e ricostruito la matassa, o avete fatto come quelli che, nella pasta, hanno incontrato subito il peperoncino ?
Volete costringermi a mettere una mano davanti e l’altra dietro, con voi da fuori, che mi vedete specchio di Bin Laden, e da dentro il Forum che mi si dà dello xenofobo, pretendendo la cacciata dal primo piano alle catacombe ?
Sembra addirittura che io sia...SSSSssssssibillino: basta non pestarmi, che io v’avviso con i sonagli.
Almeno l’amica che mi mazzola mi riconosce "simpatico" e, il "dotto" che segue, spero non voglia indicare il nanetto di Biancaneve, preso come sistema di misura per il mio dire e scrivere.
Per Fait & Fattor - novelli emuli nel fecondo rapporto a due, come Castore e Polluce, Achille e l'amato cugino Patroclo - il Forum di Allam mostrerebbe ambiguità nel titolo "Noi e gli altri".
È vero: dovrebbe essere "Gli altri e noi", che siamo quattro gatti e i...gemelli ci considerano come cani ringhiosi e randagi, abbandonati in autostrada.
Fait & Fattor ha emesso il Rating, il giudizio: D e F...Delirante e Fanatico.
Da ora dovrò andare rasente ai muri, sperando che altri non s’affaccino alle finestre e comincino a gridare «All’untore !».
«Scendi subito dalla sedia, che mi lasci le impronte !».
Non c’è come la casa che fa incazzare le mogli, quando gli scombiccherano qualcosa.
«..e smettila di tenere i pugni chiusi sui fianchi, che mi sgualcisci la camicia…e il cercare di mettere fuori il mento volitivo ti fa assomigliare al vecchietto sdentato dei film western !».
Autostima è una parola che le consorti non applicano all’ego del proprio marito.
«E dammi la maglietta nera, che te la metto in lavatrice.
Il colpo finale: «...e guarda che sei figlio unico, altro che "Fratelli di terra, di mare e dell'aria", che poi ci resti male se ti danno del fanatico e dello xenofobo» !
E qui chiudo;
quel che è Fattor è Fattor: "Les jeux son...Fait" !

Io, secondo me...02.08.2007

Nessun commento:

Posta un commento