martedì 7 agosto 2007

Somareide

Siete mai stati al mercato ?
Quando le bancarelle smobilitano, resta indietro di tutto: scatolette, scatoline, sacchetti, carte, cartine e cartacce, cassette, imballaggi, cartoni e, dai fruttaroli, qualche rimasuglio di verdura e frutta, invenduto inutile, da rimuovere perché andrebbe a male, essendo già in avanzata maturazione.
Su questa risorsa per disperati si lanciano i poveri, la maggior parte pensionati ed anziani, che campano alla giornata - dire "al mese" sarebbe un azzardo, perché il loro termina ben prima del tempo canonico - e sono costretti a far come le galline: accontentarsi degli avanzi.
Unica consolazione è che la sola pelle che rischiano di lasciare è quella della banana;
diverso per quelli di Gaza, dove Hamas lascia per strada i "ferri" del mestiere: razzi e bombe !
E la pelle che ci rimane è quella del pollo, ovvero, lo sfigato che ci sbatte contro.
Non c’era d’aspettarsi altro: da quando Israele ha lasciato - per scelta autonoma - la terra in mano a certi elementi, sono state bruciate e distrutte tutte le infrastrutture, che erano state abbandonate integre, per creare la mappa del Risiko: rampe di lancio per missili, prezzemolo per ogni condimento di Hamas e simili.
Carote, zucchine, fagiolini, pomodorini ?
Quando mai; file e file di petardi, miccette, bombette e razzetti, missilini, bombarde e bombarole, a far capire dalla semina quale abbondanza di raccolto si può sperare e si vuole ottenere !
"Gaza, scoppio in una casa: uccisi due bambini palestinesi da una violenta esplosione".
Secondo alcuni, un razzo lanciato verso Israele da militanti palestinesi avrebbe sbagliato obiettivo e centrato la casa in cui si trovavano i fratellini;
per altri, i piccoli stavano giocando con un vettore Qassam inesploso che, improvvisamente, è scoppiato.
Nessun gruppo ha rivendicato la responsabilità dell'attacco o l’aver incautamente lasciato simili balocchi e trastulli a portata dei piccoli.
E te credo !
Le vittime, secondo l'ospedale Kamal Adwan, sono un bambino di 8 anni, Wesam Abed Allah, e sua sorella Hala di 6 anni...altre cinque persone, per lo più minorenni, sarebbero rimaste ferite e trasportate all'ospedale.
Questo è il "mercato" che "[..] i militanti palestinesi usano come rampa di lancio contro Israele".
Invece di bancarelle, bancarazzi !
Beh, allora è giustificato: un tragico effetto collaterale nella guerra di resistenza, e i bambini da far scoppiettare erano quelli degli sporchi ebrei, notoriamente assimilati a cani, porci e scimmie !
Poveri bambini, che differentemente dai nostri pensionati non si sono dovuti accontentare d’avanzi: loro stessi lo sono diventati !
Niente paura: ora sono dei martiri, e la colpa di tutto è del prezzemolino Israele e della sempiterna nazione "iuessei", capri espiatori d’ogni nefandezza - diretta e indiretta - che il mondo possa concepire !
E poi, dobbiamo capirli: non sono capaci neppure di costruire una moschea in giusta direzione della Mecca, figuriamoci puntare giusto un razzo, modello 'ndo cojo cojo !!
Dopo l'Iliade, l'Odissera e l'Eneide, anche per Hamas abbiamo un "risveglio Epico": Somareide !

Io, secondo me…07.08.2007

Nessun commento:

Posta un commento