mercoledì 1 agosto 2007

Palloni e...balle

L’Iraq conquista la prima Coppa d’Asia e sunniti, sciiti, curdi, militari e civili ballano e cantano ASSIEME, alzando orgogliosi il vessillo nazionale, al grido di «Baghdad vittoriosa !».
Una cosa rotonda, di cuoio, e gonfia d’aria è riuscita a fare più del dio minore Allahden e il suo profeta, MaomAtto !
E sì, perché sfido chiunque ad affermare che Allah e il suo Profeta, Maometto, nel cuore della rimanenza degli appartenenti all’Islam, siano uguali a quelle caricature messe in campo da Bin Laden, soci, emuli, "resistenti" e sostenitori.
Chi crede in Allahden e MaomAtto, sicuramente risponderà con un si: quelli descritti da loro, ad immagine e somiglianza, sono i veri e nuovi dei da adorare, più adatti ad essere condottieri d’eserciti e conquistatori che ad avvicinare fratelli.
Allahden e MaomAtto traducono "jihad" come "guerra santa", perché quella è la mammella che fornisce loro il latte della crescita;
Allah e Maometto, dicono ja-ha-da, che vuol dire letteralmente "fare uno sforzo", a migliorare, ma non a danno del prossimo.
"Combattete coloro che vi combattono, ma non siate gli aggressori, perché Dio non ama coloro che aggrediscono" (Corano, 2:190).
New York, Beslan, Londra, Madrid, gli attentati nei luoghi di villeggiatura, nelle ambasciate, e seminati a gramigna, a crescere dappertutto.
E che: è lì dove sono stati aggrediti i figli di Allahden e MaomAtto, dove hanno applicato la legittima difesa ?
"Combattete coloro che vi resitono, ma non siate reattivi, perchè Allahden ama coloro che aggrediscono" (Korano, 666).
E quanto ci vuole a riscrivere la storia come si vuole, a farne un abito su misura ?
Ci siamo passati anche noi: il Corano oggi come la Bibbia ieri, ad essere aperti da chi li ha poi gestiti come cassonetti della spazzatura, a tirare fuori il peggio di cui avevano bisogno per la fame di barboni in cerca di riscatto !
Allah "disegnò" il Corano, il profeta Maometto pensò di completare con la Sunna, che raccoglie la tradizione delle sue stesse parole e della propria vita.
Il gatto e la volpe, Allahden e MaomAtto, hanno concepito di fare uguale, ma in edizione riveduta e...corrotta.
Non la pensate cosi ?
Beh, il Beppe Fontana non vi fa nulla, ma provate a questionare con "quelli": evitate di sbarbarvi, che la giugulare ve la trovano lo stesso !
Se siete dei loro e gli date contro, vi danno dell’apostata - come una volta era l’eretico - mentre se siete sporchi infedeli, vi etichettano come cani, porci, scimmie e, come una volta la razza ariana era l’eletta, anche loro troveranno la "soluzione finale" per ridurvi alla canna del gas, e un posto nel forno ve lo trovano di sicuro !
Alla fine gli eguali si trovano e ristabiliscono il livello, nei vasi comunicanti, dove in circolo c’è sempre l’idea di segare ogni opposizione, semplicemente passandoci sopra con lo schiacciasassi: di là di lingua e costumi, modo d’ululare o colore del pelo, sempre il lupo mangia le pecore rimaste incustodite.
Il ComuNazIslam è il pentolone d’ogni macellaio che voglia cucinarvi costolette d’agnello.
Che facciamo: ci parliamo insieme, con la mela in bocca e lo spiedo nel...vabbè, lasciamo stare.
Gli iracheni sono gente fantastica: alle votazioni sotto la minaccia di terroristi e bombe, mentre noi andavamo al mare, che il seggio era troppo lontano.
Vivono...anzi, muoiono come mosche, giorno per giorno, ma non demordono.
La cosa rotonda, di cuoio e piena d’aria - una palla - li ha fatti abbracciare;
palloni gonfiati, imam di balle, li aizzano a sbudellarsi, nel nome di dei che ogni fazione si costruisce ad arte, portatori d’acqua per il loro mulino !
E allora, mettiamo le palle nei nostri cannoni - e non le balle, frutto delle menti di questi tronfi tacchini - e l’unica cannonata da tirare sia per il portiere !
Bello vedere come può essere l’Iraq del pallone, piuttosto che il mondo senza le balle di saccenti bisunti dal signore;
Allahden MaomAtto: «Ma và a dà via el cu, balabiott !».

Io, secondo me…01.08.2007

Nessun commento:

Posta un commento