mercoledì 29 agosto 2007

Incavolino di Bruxelles

Nomi ? Non se ne parla nemmeno !
Ptuh !
«Tiè ! Ti sputo in un occhio, che tanto non mi vedi e guai a chi fa la spia: non è figlio di Maria, non è figlio di Gesù e quando muore la laggiù» !
È la classica ginnastica Pilates..Ponzio: «[..] è la regola per proteggere chi presenta denunce, per evitare eventuali rappresaglie da parte di competitori».
Competitori ? Rappresaglie ?
Ma porc..., è la Chiesa, non la ciurmaglia di Bin Laden, abituata a scavare le tonsille partendo dalla carotide, a segare la gola di chi nega l’ArianIslam !!
Trovano scandalose le «[..] concessioni che permettono non solo l’esenzione dall’Ici per le proprietà immobiliari ecclesiastiche, ma anche robusti tagli ad altre imposte per gli esercizi commerciali legati alla Chiesa».
E allora ?
Forse che sono poi utilizzati per fare la Coca Cola, le Nike, le magliette della Lacoste, riempire e passare le bustarelle ai politici nostrani, imbottire i materassi del vecchio Poggiolini o passare alle segreterie di partiti, per foraggiare scalate a banche o giornali da parte di un Regimpolitik ?
Bruxelles indaga Roma sugli sconti fiscali garantiti alla Chiesa.
«Ma va da via i ciapp, che a Bruxelles brillano solo per i cavolini !!!».
I delatori lamentano «[..] un mancato introito annuale, per il fisco, di quasi 400 milioni di euro».
Bene, facciamoci del male.
«Deve 17,2 milioni di Euro per tasse non versate. Vabbè, và: perché è lei, signor Fisichella; facciamo 3,8: 1,4 subito e il resto in comode rate»!
All’amico la cosa va tanto a genio che suggerisce all’altro evasore, Valentino Rossi, di aderire, giovandosi della regola di uno stato vile - forte con i deboli e debole con i forti - approfittando della stagione dei saldi !
Cazzo ! A me se non pago una contravvenzione confiscano l’automobile. Se non ho denunciato un introito, mi pignorano la casa, mentre quella del signor ParmalaTanzi è chiamata finanza creativa e lo storno di fondi è solo perché, cambiandosi i pantaloni, ha dimenticato qualche vagonata di milioni in quelli di prima !».
«[..] in ogni settore dove ci sono attività economiche esiste il rischio di distorsioni del mercato», dicono i cavolini di Bruxelles;
La Chiesa mi ritorna quei soldi, in opere, missioni, assistenza e aiuto: gli altri sono ad usare i miei come stucco per tappare i buchi di bilancio che, data una pentola, mi restituiscono uno scolapasta !
«La Commissione reclama un surplus d’informazioni», minacciando un’inchiesta…per aiuti illegali di Stato.
Cristo santo, ma era quello che facevano nella prima Repubblica - che i riciclati e i "pali" d’allora sono ancora qui a ricordarcelo - e si chiamavano tangenti: vogliamo "equivicinare" Madre Chiesa ad una raccoglitrice di marchette, che notoriamente non paga le tasse !
Vuoi vedere che Fisichella e Valentino Rossi arriveranno a dire: «Beppe...Benedetto uomo (icsvii ), ascolta noi: butta qualcosa per terra, che i polli beccano anche delle briciole !».
Hanno ragione il Giancarlo e il Valentino: anche le bucce fanno pastone per chi è di bocca buona ed è saggio non dare perle ai porci, che di valore non ne capiscono !
E mentre io curo la macchina con la doppietta infilata nella cintura e ho minato l’entrata di casa, ad evitare confische e pignoramenti, mando la moglie nella piscina comunale - una pozzanghera a confronto di quella dei signorini sopra menzionati - che in quella dei furbi potrebbero ammarare gli idrovolanti, come all’Idroscalo di Milano !
In duecento si sono firmati per far sapere ai sicari di Bin Laden che loro con uno che li combatte, come Magdi Allam, non c’hanno a che fare;
e qui abbiamo denunziatori da catacomba, che lanciano sassi nascosti nell'ombra, per evitare "eventuali rappresaglie".
Cuori di coniglio, che temete dalla Chiesa ?
Al massimo vi darebbe una penitenza: recitare cinque Ave Maria e dieci Pater Noster...
Siete come le termiti nel legno di fondamenta, che rosicchiate poco in tanti, a far rovinare gloriose strutture.
Vigliacchi, che pure un’ameba in gelatina, a confronto, ha più spina dorsale !!

Io, secondo me…29.08.2007

Nessun commento:

Posta un commento